VPN WiiU

Come installare una VPN sulla Wii U?

La Wii U è una console di video giochi che è fabbricata e venduta da Nintendo. E’ stata creata per rimpiazzare la Wii. A prima vista, queste due console sono simili, ma in realtà la Wii U è molto più evoluta. Per esempio si tratta della prima console capace di funzionare con un joystick con touch screen integrato, che può essere collegato anche ad un Gameboy Advance con un cavo specifico. E’ stata concepita per permettere ai giocatori di accedere a numerosi contenuti ricreativi online, ma in certi paesi l’accesso è bloccato a causa della censura geografica. Per aggirare queste limitazioni, bisogna passare attraverso una VPN.

Che cos’è una VPN?

Una VPN è un servizio che permette ad un internauta di navigare liberamente e in tutta sicurezza sulla rete. Protegge la connessione ad Internet dell’utente e gli permette allo stesso tempo di accedere a tutti i contenuti disponibili online. Con una VPN, potete cambiare il vostro indirizzo IP in qualche clic. Questo serve per ottenere l’accesso a contenuti bloccati da casa vostra.

Configurazione VPN sulla Wii U

Per configurare un VPN sulla Wii U, il giocatore dovrà semplicemente eseguire quattro tappe:

  • Innanzitutto, bisogna connettere la console a Internet. Se possibile, scegliete l’installazione manuale che è molto più precisa.
  • In seguito, bisogna identificarsi per ottenere l’indirizzo IP.
  • Nel pannello delle impostazioni, bisogna attivare la VPN.
  • Per una configurazione manuale, bisogna inserire le informazioni fornite dal server e salvare le modifiche.

Se non avete ancora trovato un fornitore VPN affidabile, date un’occhiata alle nostre recensioni e ai nostri test dei migliori fornitori di VPN che esistono al momento.

 button (10)

 

vpnrevistaitalia
030
VPN per Nokia Lumia
032
Samsung Wave: configurazione VPN