VPN per Sony Ericsson Xperia Ray

Per allargare la gamma degli Smartphone che utilizzano Android, l’azienda Sony Ericsson ha deciso di commercializzare il Sony Ericsson Xperia Ray, un modello di Smartphone molto potente e venduto ad un prezzo abbordabile. Molto apprezzato dagli amanti del design e della semplicità, questo Smartphone occupa un posto molto importante sul mercato mondiale. Per connettervi al web. non dovrete fare altro che attivare il Wi-Fi del vostro cellulare e recarvi in un posto dove ci sia un Wi-Fi pubblico. Tuttavia, non dimenticate di proteggere la vostra connessione Internet con una VPN per Sony Ericsson Xperia Ray.

Che cos’è una VPN?

Una VPN è un servizio che protegge la connessione Internet dell’utente. Gli offre la possibilità di navigare liberamente e in tutta sicurezza sulla rete. Viste le numerose minacce che esistono attualmente, ricorrere ad un servizio VPN per Sony Ericsson Xperia Ray è una decisione molto saggia per proteggersi dai pirati informatici, dai furti di informazioni confidenziali, dagli hacker oppure dalla decodificazione dei codici bancari. Come installare una VPN? Qui sotto trovate un breve tutorial.

Configurazione VPN

Il Sony Ericsson Xperia Ray è dotato di un processore da 1 GHz Qualcomm Snapdragon MSM8255 CPU. Gira su Android 2.3 Gingerbread, che può essere aggiornato alla versione 4 in funzione del modello del telefono. Per configurare una VPN basta seguire le seguenti istruzioni:

  • Andate sulle impostazioni e poi aprite Wi-Fi e Rete. In seguito andate sulle Impostazioni VPN.
  • Aggiungete una nuova VPN e datele un nome. Selezionate il vostro protocollo VPN (il PPTP è il più adatto per i cellulari).
  • Inserite le informazioni fornite dal vostro server nei campi corrispondenti e poi selezionate l’opzione “Consentire il criptaggio”. La vostra nuova connessione è pronta.
  • Per connettervi, basta semplicemente aprire questo nuovo menu, inserire gli identificativi e cliccare su: Connettersi.

 Software HMA

 

vpnrevistaitalia
007
HideMyAss, la migliore VPN 2014
008
Promemoria sull’utilità di una VPN