VPN per Samsung Galaxy S5

E’ confermato, il Samsung Galaxy S5 uscirà molto presto e secondo il suo costruttore, sarà ancora più potente del suo predecessore: il Samsung S4, che è stato venduto a molti milioni di utenti. Non dimenticatevi di installare una VPN per Samsung Galaxy S5, per quando navigherete su Internet con il vostro S5, perché le minacce del pirataggio sono al momento molto numerose.

Perché installare una VPN?

Di certo il Samsung Galaxy S5 è uno Smartphone molto performante, ma per navigare in tutta sicurezza avrete bisogno di un servizio VPN. Una VPN, o rete privata virtuale, è un sistema che cripta la connessione ad Internet dell’utente, in modo da renderla inespugnabile e illeggibile per i pirati informatici. Gli permetterà anche di disporre di un nuovo indirizzo IP, indispensabile per navigare liberamente e in tutta sicurezza sul web.

Installare una VPN sul Samsung Galaxy S5

Il Samsung Galaxy S5 girerà su Android 4.4.2 e sarà dotato di una RAM da 2 Gb. Per la configurazione di una VPN per Samsung Galaxy S5, ecco le tappe da seguire:

  1. Andate su Parametri
  2. Aprite Wi-Fi e Rete
  3. Cliccate su Parametri VPN e poi aprite Aggiungere una VPN
  4. Scegliete PPTP VPN (è il protocollo consigliato per il Samsung Galaxy S5)
  5. Selezionate Scegliere server e poi inserite le informazioni relative al vostro server VPN. Per ottenere queste informazioni, andate sul sito del vostro fornitore di VPN.
  6. Selezionate l’opzione Consentire il criptaggio e poi salvate le vostra nuova configurazione VPN.

Per la connessione, aprite il menu e poi andate su Parametri. Selezionate Rete e WiFi e aprite la vostra nuova configurazione VPN. Inserite in seguito le informazioni di login (sempre fornite dal vostro fornitore di VPN) e poi collegatevi. Selezionare “Memorizzare informazioni di connessione”, in modo che la connessione si faccia automaticamente nelle sessioni successive. Vi siete persi da qualche parte? Contattate il vostro fornitore di servizio.

button (32)

vpnrevistaitalia
266
E’ veramente necessaria una VPN per Mac?
Vpn
Promemoria importanti sulle reti private virtuali