VPN per PlayStation 3

La PlayStation 3 è una console di video giochi di settima generazione, concepita dalla ditta Sony. Creata principalmente per essere un dispositivo di divertimento digitale, la PS3 è anche una grande innovazione tecnologica dotata di una lettore Blue-Ray, una interfaccia HDMI, un disco rigido, un browser e l’opzione di connettersi ad Internet. Per quanto riguarda quest’ultima, bisogna installare una VPN per PlayStation 3 per poterla usare liberamente e in tutta sicurezza.

Che cos’è una VPN?

Una VPN è un servizio che vi permetterà di navigare liberamente e in tutta sicurezza su Internet. Per questo, utilizza dei protocolli VPN che si occupano della protezione di tutti i pacchetti che entrano e che escono dalla vostra console. Infatti, se questi pacchetti non sono protetti, i pirati potrebbero decifrarli facilmente e rubarvi inseguito le vostre informazioni personali. Allo stesso momento, una VPN vi fornisce anche un nuovo indirizzo IP, indispensabile per aggirare le geo-censure. Questo sistema vi consentirà di farvi passare per un giocatore straniero. In questo modo, avrete accesso a numerose applicazioni online per la PS3.

Configurazione

Qui sotto trovate le tappe da seguire per configurare una VPN per PS3:

  • Collegate la vostra console al vostro computer con un cavo ethernet incrociato
  • Modificate i parametri della vostra connessione alla rete locale (accessibile dal pannello di configurazione e configurazione di rete)
  • Nelle proprietà, Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) inserite il seguente indirizzo IP: 193.168.0.1 e 255.255.255.0 come maschera di sottorete. Lasciate gli altri campi vuoti, e salvate.
  • Adesso, cliccate col pulsante destro sulla vostra “VPN” nel pannello di configurazione / centro di rete e di condivisione, e in seguito aprite la finestra Condivisione principale. Autorizzate delle altre reti per la connessione. Vedrete una lista che scorre e scegliete: “Local Area Network” oppure “Xbox 360 / PS3″ in funzione del vostro sistema operativo.
  • Collegate adesso la vostra PS3, e godetevi una connessione protetta.

HideMyAss, la migliore VPN per PS3

button (30)

vpnrevistaitalia
172
Your Freedom VPN
173
Cryptocloud VPN