VPN per Nokia Lumia

La gamma Lumia della Nokia raggruppa i migliori Smartphone di questa marca. Si tratta di telefoni intelligenti dotati di schermi tattili capacitivi, della tecnologia di connessione ad Internet 3G o 4G, di fotocamere con numerosi milioni di pixel, un sistema e dei menu semplici da utilizzare e che girano con il sistema operativo Windows. Di certo con i Nokia Lumia la velocità di download dei dati da Internet è molto rapida, ma sfortunatamente anche questa gamma di telefoni cellulari è minacciata dagli attacchi dei pirati informatici. Soluzione: l’installazione di una VPN.

Una VPN è indispensabile per navigare in tutta sicurezza su Internet

La principale missione di un servizio VPN è la protezione dei dati scambiati su Internet e per fare questo, utilizza dei protocolli VPN. I più conosciuti al momento sono il PPTP, e il L2TP/IPSec. Sono molto affidabili dato che possono criptare la connessione Internet dell’utente a 128 bits. Un livello largamente sufficiente per rendere i pacchetti, in entrata e in uscita dallo Smartphone, inaccessibili e inutilizzabili.

Come installare una VPN si Nokia Lumia?

Qui sotto troverete le tappe da seguire per installare una VPN su un telefono Nokia Lumia.

  • Aprite le Impostazioni o “Settings”.
  • Sulla finestra Connessione, appariranno diversi sotto menu. Cliccate sull’icona “Connessione”.
  • In seguito aprite il menu: “Aggiungere una nuova VPN”.
  • Inserite le informazioni fornite dal vostro server e poi salvate le modifiche. Non dimenticatevi di scegliere il protocollo adatto.

Se non avete ancora trovato un fornitore VPN, noi vi consigliamo HideMyAss. In base ai numerosi test condotti dai nostri esperti, questo fornitore è il più affidabile del mercato. Possiede più di 300 server distribuiti in più di 60 paesi nel mondo. Mette a disposizione degli utenti più di 60.000 indirizzi IP.

  Visitare

vpnrevistaitalia
029
Navigare in tutta sicurezza e liberamente su Internet
031
VPN WiiU