VPN per l’Egitto

Un Internet libero e sicuro in Egitto è possibile!

L’Egitto ha abbandonato da numerosi anni i metodi rudimentali di comunicazione e di scambio di informazioni. Attualmente fa parte dei numerosi paesi che hanno fatto di Internet un proprio alleato per fare degli incontri, per mantenere il contatto con i propri cari, per informarsi e anche per tramettere delle informazioni. Di certo questa rivoluzione è molto vantaggiosa per il paese, ma bisogna sapere che non è senza rischi. Infatti, la connessione Internet in Egitto non è protetta ed ha ancora dei limiti. Per avere una connessione più sicura e senza restrizioni, gli egiziani dovrebbero pensare di utilizzare una VPN per l’Egitto.

Definizione di VPN

Per avere una definizione più chiara e più precisa di VPN, basta scomporre la parola: Virtual Private Network, ossia rete privata virtuale. Il termine rete indica un’interconnessione tra molteplici computer. Quest’ultimi possono trovarsi in uno stesso luogo fisico (rete locale) o meno (rete pubblica). Il significato del termine privata è molto semplice da capire. E’ caratterizzata dalla riservatezza di tutte le informazioni che circolano nella rete. Virtuale sta per emulazione. In parole povere, rete privata virtuale significa un’interconnessione di più computer, costruita o emulata a partire da Internet, destinata solamente agli utenti autenticati.

Vantaggi dell’utilizzo di una VPN

Da questa definizione possiamo dedurre che una VPN è un tunnel privato che protegge gli scambi di dati stabiliti tra gli utenti. Navigando attraverso una VPN per l’Egitto, gli internauti egiziani potranno proteggere le loro connessioni Internet fino a 256 bits. In questo caso, la VPN utilizzerebbe dei protocolli di sicurezza come l’OpenVPN o il L2TP. Gli utenti potrebbero anche navigare anonimamente senza lasciare alcuna traccia sulla rete, nel caso decidessero di cambiare il loro indirizzo IP. Una VPN per l’Egitto consente anche agli internauti di sbloccare tutti i siti web inaccessibili connettendosi dall’Egitto.

button (17)

vpnrevistaitalia
101
VPN per la Bulgaria
103
VPN per l’Australia