VPN per la Grecia

Ben scegliere una VPN per la Grecia

Attualmente sempre più greci utilizzano Internet per cercare e scambiare informazioni. Per loro, vivere senza questa grande rete pubblica che connette milioni di persone nel mondo sarebbe impossibile perché sul web si può trovare quasi tutto quello che si cerca. Di certo Internet è uno strumento di comunicazione eccellente, ma sfortunatamente il suo utilizzo espone gli internauti greci alle numerose minacce del pirataggio informatico. Per evitare di fare parte della lista delle vittime, bisogna installare una VPN per la Grecia.

VPN?

Una VPN, ossia una rete privata virtuale è un servizio che ha come principale missione la protezione della connessione Internet dell’utente, offrendogli allo stesso tempo la possibilità di navigare liberamente sulla rete. Infatti, quando un internauta naviga sul web, tutti i pacchetti che entrano e che escono dal suo computer sono facilmente utilizzabili e quindi vulnerabili. Connettendosi attraverso una VPN, i dati saranno criptati e indecifrabili.

I migliori protocolli VPN per la Grecia

Una buona VPN per la Grecia deve essere in grado di proteggere la connessione Internet dell’internauta greco in modo efficace (tasso di criptaggio superiore a 128 bits). I protocolli più conosciuti e più performanti sono:

  • L’OpenVPN: il migliore di tutti perché è molto stabile ed è in grado di proteggere la connessione Internet dell’utente fino a 256 bits.
  • Il L2TP, detto anche protocollo di tunneling di livello 2.
  • L’IPSec: molto affidabile, ma la sua configurazione è un po’ difficile da effettuare.
  • Il PPTP: protocollo VPN che codifica i dati a 128 bits e quindi è molto veloce.

VPN gratuite o a pagamento?

Le VPN a pagamento sono le migliori perché offrono agli utenti un tasso di criptaggio elevato, un’ampia scelta di server distribuiti in numerosi paesi del mondo e un’assistenza tecnica molto seria. Per quanto riguarda il loro prezzo, sono molto abbordabili, dato che costano all’incirca 6 dollari al mese.

Abbonamenti

vpnrevistaitalia

1 Comment

104
VPN per la Colombia
106
La migliore VPN per l’Argentina