VPN per iPhone: configurazione

L’iPhone è uno degli Smartphone più utilizzati nel mondo. Qualche anno fa, quando è uscito, ha davvero rivoluzionato il mondo dei cellulari. Infatti, possiamo fare quasi tutto con un iPhone. Più di cinque versioni sono state lanciate sul mercato fino ad oggi. Chiamate, Internet, mail, download di video… insomma, questo telefono è veramente intelligente, ma attenzione, il suo utilizzo richiede sempre alcune precauzioni.

Perché usare una VPN per iPhone?

Una VPN è un servizio che permette ad un internauta di navigare liberamente e in tutta sicurezza su Internet. Può essere usata su un computer o anche su un cellulare, e in ogni caso, protegge la vita privata degli utenti, offrendogli anche la possibilità di aggirare tutti gli attacchi dei pirati informatici.

Come si configura una VPN sull’iPhone?

Configurazione manuale

Per configurare manualmente una VPN sull’iPhone bisogna:

  • Cliccare su impostazioni, poi Generale, Rete e infine VPN.
  • In seguito, bisogna selezionare Aggiungere configurazione VPN.
  • Selezionare il protocollo da utilizzare.
  • Inserire le informazioni fornite dal server VPN e poi salvare.

Dove trovare un buon fornitore VPN per iPhone? Buona domanda! Per trovare un fornitore VPN affidabile, bisogna rivolgersi esclusivamente verso le VPN a pagamento. Non solamente sono molto più sicure e più performanti, ma allo stesso tempo, i loro prezzi non sono esorbitanti. In media, bisogna spendere meno di 10 dollari al mese per un abbonamento. Le VPN per iPhone gratuite hanno numerosi punti deboli, ed è per questo che bisogna eliminarle dalla lista.

Configurazione automatica

Alcuni fornitori VPN per iPhone propongono ai loro clienti la possibilità di scaricare direttamente un’applicazione che configurerà la VPN. Per fare questo, bisogna andare sull’Apple store e cliccare direttamente sul nome dell’applicazione. Se vi forniscono un link, basta seguirlo direttamente. Con quest’applicazione per cellulari, l’utente non dovrà fare altro che scegliere manualmente i parametri della propria rete. Inoltre, potrà passare da un indirizzo IP ad un altro in qualche clic. Questo programma è chiamato anche: software client VPN.

vpnrevistaitalia

2 Comments

092
Utilità di una VPN per PC
094
Le migliori VPN per Windows