VPN per HTC Sensation

L’HTC Sensation è uno Smartphone prodotto dalla HTC, una delle grandi marche del settore, molto conosciuta per la concezione di telefoni cellulari intelligenti. Ben equipaggiato, potente e soprattutto con molta autonomia, questo telefono ha allo stesso tempo un buono schermo LCD da 4 pollici. Gira su Android Gingerbread e costa 100 euro in meno del Samsung Galaxy S II (VPN per Samsung Galaxy), ma offre più o meno le stesse funzionalità. Dotato della tecnologia 3G, l’HTC Sensation rende semplice la connessione online degli utenti. E’ molto veloce e per proteggere i pacchetti di dati, bisogna semplicemente installare una VPN per HTC Sensation, ossia una rete privata virtuale.

Promemoria sulle VPN

Una VPN è una tecnologia che offre all’internauta la possibilità di navigare liberamente e in tutta sicurezza su Internet. Per questo, utilizza dei protocolli VPN, come l’OpenVPN (il più affidabile dei protocolli VPN e il più utilizzato al momento), il PPTP (protocollo VPN veloce e consigliato per gli Smartphone) e il L2TP/IPSec (aggiornamento del PPTP). Con un servizio VPN, tutti i pacchetti in entrata e in uscita dal telefono cellulare dell’utente sono criptati. Con il PPTP, il livello di criptaggio è a 128 bits.

Come installare una VPN su l’HTC Sensation?

Come indicato sopra, l’HTC Sensation gira su Android, ed è per questo che la sua configurazione VPN non è difficile. Qui sotto, troverete le tappe da seguire per installare una VPN per HTC Sensation.

  • Andate sulle Impostazioni e aprite Wi-Fi e Rete
  • In seguito, aprite le Impostazioni VPN e create una nuova connessione VPN. Come protocollo, scegliete il PPTP.
  • Inserite le informazioni di connessione e i dettagli del vostro server VPN e poi salvate. Selezionate “Consentire il criptaggio” e ritornate al menu di Rete.
  • Per la connessione, attivate la vostra nuova connessione VPN e inserite le informazioni per la connessione.

 Nascondere IP

vpnrevistaitalia
vpn
Le migliori VPN a pagamento
023
VPN per Acer ICONIA A1