VPN per Alcatel One Touch Smart

Alcatel ha recentemente allargato la sua gamma di Smartphone One Touch con un nuovo modello compatto, molto ben fatto e che possiede un design semplificato: l’Alcatel One Touch Smart. Questo Smartphone è dotato di uno schermo Amoled da quattro pollici e gira su Android 4.1 o Jelly Bean. Il suo processore Dual Core da 1 GHz, gli permette di effettuare più rapidamente i calcoli. Memoria RAM: 512 Mb. Perché e come installare una VPN sull’Alcatel One Touch Smart?

Importanza del VPN sugli Smartphone

Una VPN è un servizio che permette ad un utente di navigare in tutta sicurezza su Internet. Cripta tutti i dati che entrano e che escono dal proprio computer, tablet o dal proprio Smartphone. Si tratta di un sistema di tunneling che ricorre a dei protocolli VPN. I più comuni e i più utilizzati sono: il PPTP, l’Open VPN e il LT2P. Il PPTP e il L2TP/IPSec sono consigliati per i dispositivi mobili. Anche l’OpenVPN può funzionare sugli Smartphone, ma è molto più esigente in termini di memoria.

Configurazione VPN per l’Alcatel One Touch Smart

Le configurazioni VPN sono le stesse per tutti i cellulari che girano su Android. Configurazione VPN per l’Alcatel One Touch Smart:

  • Andate nelle impostazioni poi aprite Wi-Fi e in seguito Impostazioni VPN.
  • Aggiungete una nuova VPN e dopo scegliete un protocollo VPN.
  • Date un nome alla vostra configurazione.
  • Inserite le informazioni di configurazione fornite dal server.
  • Consentite il criptaggio e poi salvate. Sarete automaticamente reindirizzati al menu principale.
  • Per la connessione: impostazioni, Wi-Fi poi selezionate la configurazione VPN creata. Inserite le informazioni di connessione e poi selezionate “Connettersi”.

 

Se non avete ancora un fornitore VPN, noi vi consigliamo: HideMyAss, che propone dei servizi adatti agli Smartphone Alcatel One Touch Smart.

HideMyAss

 Clicca

vpnrevistaitalia
027
Le migliori VPN a pagamento
029
Navigare in tutta sicurezza e liberamente su Internet