VPN per Acer ICONIA A1

Dopo l’uscita del tablet ICONIA B1 da 7 pollici, Acer ha deciso di inserirsi sul mercato degli 8 pollici con la ICONIA A1, che presenta delle caratteristiche molto interessanti. Molto apprezzato per le sue performance, il suo prezzo e soprattutto per la sua facilità d’uso, il tablet ICONIA A1 è anche dotato di una connettività 3G ultra rapida. Per utilizzare questa opzione in tutta sicurezza, bisogna configurare una VPN per Acer ICONIA A1, in modo da criptare tutti i pacchetti che entrano ed escono dalle porte di connessione del tablet.

Funzionalità di una VPN

Una VPN è una tecnologia che protegge la connessione Internet dell’utente, permettendogli anche di navigare liberamente sul web. Di fronte alle numerose minacce dei pirati informatici e alle geo-censure, gli internauti hanno bisogno di un sistema affidabile e capace sia di codificare la loro connessione Internet sia di cambiare il loro indirizzo IP: una VPN! Per funzionare, le reti private virtuali utilizzano dei protocolli VPN: OpenVPN, PPTP, L2Tp/IPsec…

Installazione di una VPN su Acer ICONIA A1

L’Acer ICONIA A1 gira con il sistema operativo Android 4.2 ed è dotato di un processore Quad Core di 1.2 GHz. Questa caratteristica rende la configurazione VPN per Acer ICONIA A1 ancora più stabile. Qui sotto, trovate le istruzioni passo per passo per l’installazione:

  • Andate nelle Impostazioni e poi aprite Wi-Fi e Rete. Nel menu di rete, selezionate “Impostazioni VPN”.
  • Aggiungete una nuova VPN e selezionate il protocollo PPTP.
  • Inserite il nome della vostra configurazione e poi le informazioni relative al vostro server.
  • Controllate che “Consentire il criptaggio” sia selezionato e poi salvate le modifiche.
  • Per la connessione, andate sul menu di rete e poi su VPN. Scegliete la vostra VPN e poi connettetevi con i codici forniti dal vostro fornitore VPN. Eventualmente, potete memorizzare le vostre informazioni di connessione per evitare di doverle inserire ogni volta che vi collegate.

 Iscrizione HMA

 

vpnrevistaitalia
022
VPN per HTC Sensation
010
Recensione rapida di HideMyAss