Utilizzare un tunnel VPN

Funzionamento di un tunnel VPN

I servizi VPN permettono di rendere più sicura la nostra connessione ad Internet, criptando i dati e nacondendo la nostra identità sul web. In altre parole, durante la vostra connessione con un servizio VPN, i flussi in entrata e in uscita passano attraverso un tunnel che vi rende invisibili e anonimi.

Ogni volta che vi connettete ad Internet con la vostra connessione normale, il vostro indirizzo IP, che è la vostra identità sulla rete, è visibile alle altre componenti della rete. Anche i siti che visitate sono visibili agli altri. Si tratta di una violazione grave della sicurezza delle nostre informazioni: seguendo il vostro indirizzo è possibile seguire anche la vostra attività sul web in tempo reale. Questo è particolarmente rischioso se ci si connette da un punto di accesso wireless. Quando accedete alla rete attraverso un serizio VPN, il vostro indirizzo IP è nascosto, ossia viene sostituito da un indirizzo IP completamente diverso appartenente ad uno dei server VPN a vostra disposizione.

Tunnel VPN per una maggiore sicurezza delle informazioni

Oltre a nascondere il vostro indirizzo IP, i servizi VPN codificano e criptano le informazioni inviate e ricevute. Applicando i più recenti protocolli VPN, tutti i nostri dati vengono criptati e inviati in pacchetti, che non possono essere decifrati nemmeno nel caso vengano intercettati.

L’uso di un servizio VPN sarà di particolare utilità nel caso si utilizzi la connessione alla rete per inviare delle informazioni private, confidenziali o sensibili. Inoltre, un buon servizio VPN può essere utile per garantire la privacy delle conversazioni telefoniche VoIP o la sicurezza durante il download di contenuti tramite P2P o BitTorrent.

Questi tunnel VPN offrono numerosi vantaggi, anche per gli utenti che hanno difficoltà ad accedere a alcuni siti web o servizi, a causa di un blocco di certi contenuti imposto dal lavoro, dalla scuola o da alcuni paesi.

Usare un buon servizio VPN, come HydeMyAss, potrebbe essere la soluzione a tutti i vostri problemi in Internet.

visitare vpn

vpnrevistaitalia

1 Comment

ipvanish belgium
Nuovi server VPN IPVanish in Belgio
rete privata virtuale
Come una rete privata virtuale migliora il mio servizio Internet