Utilità delle reti private virtuali

Ai giorni nostri, esistono ancora numerose persone che pensano che le VPN non siano indispensabili per quando navighiamo o scarichiamo dei dati da Internet, nonostante sia un’enorme menzogna, dato che, le reti private virtuali sono le sole armi efficaci che permettono agli internauti di aggirare gli attacchi dei pirati informatici e di navigare liberamente su Internet. Qui sotto potrete trovare degli importanti promemoria sulle VPN.

Definizione e funzionamento

Una VPN, ossia una rete privata virtuale è un sistema che permette all’utente di proteggere tutti gli scambi di dati che esegue con il suo server. Se non si passa attraverso questo tunnel privato, tutte queste informazioni sono facilmente reperibili e decodificabili dai pirati informatici. Questo significa che utilizzando una VPN, un internauta è protetto dal furto di informazioni confidenziali, dal furto di identità, dal pirataggio informatico, ecc… Ma non è tutto, una VPN è anche utile per disporre di un Internet libero e senza restrizioni.

Il nostro Internet è limitato…

Rendetevi conto che l’Internet che usate al momento è limitato! Non avete mai notato che l’accesso a certi siti internazionali è impossibile da casa vostra? E’ esattamente quello che definiamo come geo-censura, che può essere messa in atto dal governo oppure dal vostro stesso Internet provider. Per aggirare questo problema, basta semplicemente utilizzare una VPN e farsi passare per un altro internauta situato in un altro paese, scegliendo un server VPN straniero ed il gioco è fatto.

La migliore VPN

Avete preso la vostra decisione e pensate di utilizzare una VPN? Per capire il funzionamento del servizio, potreste scegliere una VPN gratuita, ma fate attenzione, tutte le VPN gratuite sono limitate. Per godersi al massimo una VPN, noi vi consigliamo di scegliere un’offerta a pagamento presso un fornitore certificato, come ad esempio HideMyAss.

vpnrevistaitalia

1 Comment

011
Qualche nome di VPN gratuite per un uso secondario
085
Come configurare e ben scegliere una VPN per Windows