Una rete VPN per non avere più confini sul web

Poter navigare con un indirizzo IP diverso da quello reale ha una serie di enormi vantaggi. Anzitutto legati alla questione della privacy. Ma ci consente anche di accedere a servizi che magari sono solo attivi e quindi disponibili in alcuni Paesi e non nel nostro.

L’unico mezzo è utilizzare un servizio VPN, che attraverso la sua tecnologia consente di poter accedere a questi servizi. Inoltre, grazie al servizio VPN si potrà avere la certezza di aver garantita la propria riservatezza in quanto l’indirizzo IP che ci identifica in rete non sarà quello vero.

Ragione per la quale pur essendo fisicamente a Perugia, l’indirizzo IP risulterà essere quello di un’altra città europea o anche del mondo. Grazie all’alta tecnologia offerta dal servizio VPN si potrà, inoltre, avere libero accesso ai tanti servizi online che invece normalmente vengono ad essere preclusi in quanto rivelano l’indirizzo IP effettivo.

Utilizzando un servizio VPN il nostro indirizzo IP di Perugia verrà mascherato e quindi non sarà possibile effettuare la sua reale identificazione. Le società che sono in grado di poter proporre un valido servizio VPN sono molteplici, una fra le migliori risulta essere in assoluto la Hide My Ass. Navigando su internet ci si può accorgere che alcuni siti risultano essere bloccati del tutto.

A fronte di ciò vi possono essere ragioni politiche, di controllo da parte dei Governi. Ma, ad esempio, alcuni siti di musica e video possono essere bloccati a causa di accordi di licenza specifiche per Paese. Utilizzando il nostro reale IP di Perugia avremo pertanto numerose limitazioni, poiché non si potranno aprire tutte le porte disponibili sul web. Invece, utilizzando un servizio VPN, come per esempio quello proposto dalla Hide My Ass, il nostro indirizzo di IP di Perugia non verrà intercettato.

Pur rimanendo tranquillamente a casa l’indirizzo IP di Perugia verrà letto come se fosse un indirizzo IP di una altra città europea, permettendo quindi l’accesso a tutti i contenuti disponibili sul web. Un servizio VPN, come quello offerto dalla Hide My Ass, consentirà di poter effettuare un’ottima e sicura navigazione su internet e inoltre acconsentirà di avere libero accesso a tutti quei servizi presenti sul web e che per infinite ragioni sono bloccati.

Hidemyass

hidemyass

vpnrevistaitalia

2 Comments

Configurazion vpn
Navigare in sicurezza? Solo con una rete VPN!
best vpn
Streaming assicurato con il VPN… ovunque tu sia!