Un promemoria sull’importanza di una VPN

Al giorno d’oggi, molti utenti di Internet si lamentano nei forum a proposito della mancanza di sicurezza online solo dopo essere stati vittime di pirati informatici. Gli hacker e i criminali cibernetici hanno rubato loro informazioni riservate e le hanno utilizzate a scopi illegali, dato che le connessioni che hanno utilizzato non erano protette. Anche se i loro antivirus sono aggiornati, questi programmi non sono sufficienti per proteggersi dalle attività criminali dei pirati informatici, è essenziale passare attraverso una VPN. E’ il metodo più sicuro dato che agisce direttamente sulla connessione dell’utente.

Un servizio VPN protegge la vostra connessione

Come si può dedurre dal suo nome, un servizio VPN, o rete privata virtuale, è una rete privata costruita all’interno di Internet. Le VPN criptano i dati scambiati tra i nodi di una rete, grazie all’utilizzo di protocolli VPN. I più affidabili e i più utilizzati al momento sono l’Open VPN, il PPTP e il L2TP. Ricorrendo a questo tipo di servizio, l’internauta potrà godere di una connessione completamente protetta e più sicura.

Sbloccare i siti geo-censurati con una VPN

Ovunque voi siate, siete sempre sottoposti alla geo-censura. Questo significa che non avete accesso a tutti i siti che esistono sulla rete. Questa procedura di blocco è messa in atto dal vostro Internet provider o dal vostro governo e, per aggirarla, dovreste semplicemente cambiare l’indirizzo IP tramite l’uso di un servizio VPN.

E’ il vostro indirizzo IP che è bloccato e che non vi permette di accedere ad un sito. Se lo cambiate, potrete farvi passare per un utente straniero. Con HideMyAss, potrete facilmente cambiare l’indirizzo IP. Scegliete un indirizzo tra i 60.000 che HMA mette a vostra disposizione, utilizzando uno dei 360 server.

Hidemyass

visitare vpn

 

 

vpn italia

5 Comments

HideMyAss.com
I server di HydeMyAss
hidemyass-review
Proxy HideMyAss