Sbloccare Pinterest con una VPN

Pinterest è un po’ come il… nipote di Facebook (scoprite allo stesso tempo come sbloccare Facebook con una VPN). Si tratta di un sito molto recente, tuttavia attira già numerosi membri. Offre agli utenti la possibilità di condividere delle notizie e delle foto, di allargare la propria rete professionale, di farsi dei nuovi amici, di discutere, di divertirsi, ecc… In poche parole, Pinterest è un sito web davvero molto interessante, ma sfortunatamente è accessibile solo da certi paesi. Questo blocco può essere governativo, attuato dal vostro Internet provider oppure imposto da Pinterest stesso (caso alquanto improbabile). Per sbloccare Pinterest, noi vi consigliamo di utilizzare una VPN.

Un ripasso sulle VPN

Le VPN sono utilizzate dagli internauti soprattutto per proteggere la propria connessione, ossia per aggirare gli attacchi dei pirati informatici o degli hackers. Tuttavia, è importante sapere che con una VPN, si può anche cambiare facilmente il proprio indirizzo IP ed avere accesso a tutti i siti web che sono inaccessibili da un determinato paese.

Spiegazioni

Una VPN, ossia una rete privata virtuale offre all’utente la possibilità di avere accesso a tutti i contenuti geo-bloccati su Internet. Per questo, basta cambiare l’indirizzo IP! Questa opzione è possibile con una VPN dato che non solamente protegge la connessione, ma offre all’utente anche la possibilità di scegliere un server situato in un altro paese. E’ proprio questa caratteristica che gli permette di passare da un indirizzo IP ad un altro in qualche clic.

Consigli pratici

Per sbloccare Pinterest con una VPN, dovrete semplicemente sottoscrivere un abbonamento VPN. Le VPN gratuite non sono consigliate perché propongono solo una decina di server ai propri clienti. I fornitori VPN a pagamento invece, mettono a disposizione dei loro utenti più di un centinaio di server, che quindi equivalgono a circa 40.000 indirizzi IP tra cui scegliere. Questo vale ad esempio per HideMyAss.

Recensione di HydeMyAss

Clicca

 

vpnrevistaitalia
062
Sbloccare Spotify con una VPN
064
Ottenere l’accesso a tutti i canali televisivi online con una VPN