Samsung Wave: configurazione VPN

Il Samsung Wave è uno Smartphone prodotto dalla grande marca Samsung. E’ dotato di uno magnifico schermo AMOLED molto luminoso. Il sistema operativo su cui gira si chiama Bada e si tratta di un sistema operativo di proprietà della ditta. Per questo motivo, l’installazione di una VPN su questo tipo di cellulari non assomiglia a quella che viene fatta su Smartphone che utilizzano Android o Ios. Con il sistema operativo Bada, è sicuramente un’altra storia, ma non c’è nulla di complicato nel metodo da impiegare.

Perché installare una VPN sul vostro cellulare?

Prima di entrare nel vivo dell’argomento, è meglio ricordare l’importanza di installare una VPN sui dispositivi mobili Samsung Wave. Innanzitutto, il sistema operativo Bada è molto vulnerabile nonostante abbia un’architettura interna ben concepita. Infatti, gli internauti che navigano con dei Samsung Wave dovrebbero ad ogni costo utilizzare una VPN per evitare furti di informazioni confidenziali e segrete. Per arrivare ai loro scopi, i pirati informatici attaccano direttamente i pacchetti in entrata e in uscita dagli Smartphone degli internauti. Con un servizio VPN, questi dati sono criptati e quindi completamente illeggibili. Come configurare una VPN su un Samsung Wave? I dettagli…

Configurazione VPN sui Samsung Wave

Se il vostro Samsung Wave gira su Bada 1.x, aggiornatelo, visto che questo tutorial è stato fatto per il sistema operativo Bada 2.x. Le tappe da seguire per una configurazione VPN Samsung Wave:

  • A partire dalla schermata principale, aprite menu.
  • In seguito, andate nelle impostazioni e cliccate su “Settings”.
  • Adesso cliccate su connettività, poi VPN e poi rete. Molteplici protocolli VPN sono proposti.
  • Scegliete il protocollo adatto ai vostri bisogni e poi inserite le informazioni del vostro server.
  • Non dimenticate di selezione “Codifica” prima di salvare la nuova configurazione. Per connettervi, non dovrete fare altro che aprire questa nuova connessione VPN.

 Offerte

 

 

vpnrevistaitalia
031
VPN WiiU
035
L’importanza dell’installazione di una VPN su Windows