Qual è l’utilità di una VPN?

Qual è l’utilità di una VPN?

Molti hanno già sentito parlare di VPN, ma non sono ancora consapevoli dell’importanza del suo utilizzo. Molto semplicemente, è la migliore arma per la lotta contro gli hacker e i pirati informatici, per garantire l’anonimato sul web e per scbloccare tutti i siti web inacessibili dalla propria regione.

Combattete i pirati informatici!

Internet è una rete pubblica che connette milioni di utenti nel mondo, compresi i pirati e le persone malintenzionate che spiano gli altri. Per aggirare questi ostacoli, bisogna semplicemente passare attraverso una configurazione VPN.

VPN? Il termine sta per Virtual Private Network, ossia rete privata virtuale. Come suggerisce il suo nome, si tratta di una specie di tunnel privato al riparo dalle connessioni di altri internauti, a cui l’accesso non è consentito. In questa rete, tutti i dati scambiati sono criptati e cifrati.

Restate in incognito!

Quando si naviga su Internet, il proprio indirizzo IP può essere visibile dal vostro Internet provider e anche dal sito che si sta visitando. Per restare anonimi, bisognerebbe connettersi tramite una rete privata virtuale che consente di passare facilmente da un indirizzo IP all’altro. Così, non resterà nessuna traccia sul web e tutte le nostre attività si faranno nell’anonimato più totale.

Sbloccate siti inacessibili!

In molti paesi non si riesce ad accedere ad alcuni siti a causa di alcune restrizioni messe in atto dal proprio Internet provider o dal sito stesso. Se la legge vi autorizza ad accedere a questi siti web, scegliete una configurazione VPN e poi installatela per sbloccare i siti in questione. Per questo, non vi resta che scegliere un server che si trova nello stesso paese del sito.

Consigli pratici

Forse vi state chiedendo quale fornitore scegliere? L’opinione di molti utenti è che le VPN a pagamento sono molto più efficaci di quelle gratuite, che spesso impongono restrizioni dell’uso e limitazioni della banda passante. Uno dei migliori e’ HideMyAss, ha sedotto numerosi utenti. Dipone di tanti server, quasi in ogni parte del mondo. Inoltre il suo prezo è decisamente abbordabile.

vpnrevistaitalia

1 Comment

vpn email
Proteggete la vosta email!
vpn italia
Come si installa una VPN su Windows?