Proteggete la vostra posta elettronica!

Milioni di email sono inviate e ricevute quotidianamente ovunque nel mondo. Possono essere mandate da professionisti e/o privati che desiderano mantenere il contatto con i loro soci, i loro cari, i loro dipendenti, ecc… Tutto questo è possibile grazie ad Internet e ad indirizzi email unici per ogni persona. Di certo sono molto utili per comunicare, ma su Internet la sicurezza non deve mai essere presa alla leggera perché su questa rete pubblica ci sono migliaia di pirati che sorvegliano i pacchetti in entrata e in uscita degli internauti. Soluzione? Passare attraverso una configurazione VPN.

Rischi

Numerosi internauti comunicano tra loro tramite i loro indirizzi email, includendo nei loro messaggi delle informazioni confidenziali e importanti. Se i pirati arrivassero ad impossessarsene, queste potrebbero essere utilizzate a dei fini illegali e potrebbero nuocere lo stato finanziario o professionale della vittima.

Funzionamento di una VPN

Una VPN (in inglese Virtual Private Network) è, come indicato dal suo nome, una rete privata virtuale. Attraverso questa rete, tutte le connessioni in entrata e in uscita dal computer del cliente sono codificate e criptate per essere illeggibili e indecifrabili per i pirati e per le spie malintenzionate, che vogliono accaparrarsi dei dati confidenziali e personali. Una VPN è come un tunnel privato che è accessibile solamente per le persone autorizzate.

Quale VPN scegliere?

Avete già provato le VPN gratuite. ma non siete troppo soddisfatti a causa delle limitazioni nell’uso, delle restrizioni della banda passante e delle frequenti interruzioni? Passate al livello superiore e scegliete una configurazione VPN adatta ai vostri reali bisogni. Le VPN a pagamento hanno numerosi vantaggi molto interessanti, come la possibilità di scegliere un server situato in un altro paese per mantenere l’anonimato totale, la facilità d’utilizzo del software client VPN e anche per la codifica dei dati che può raggiungere i 256 bits.

HideMyAss fa parte dei migliori fornitori VPN su Internet. Questo ente per molti anni ha dimostrato ai suoi clienti la sua serietà e professionalità. Inoltre, propone dei prezzi molto abbordabili per un livello di protezione ottimale.

vpnrevistaitalia
120
Configurare, scegliere e utilizzare bene una VPN
vpn config
Promemoria: perché utilizzare una VPN?