Proteggete il vostro Gmail mobile!

Ogni giorno, milioni di email sono inviate e ricevute in ogni parte del mondo. Possono essere inviate da privati che comunicano con i loro cari, o anche da professionisti che restano in contatto con i loro soci, ecc.. Affinché un messaggio arrivi a destinazione, l’utente deve utilizzare un indirizzo mail fornito da una web-mail che funziona con Internet. La web-mail più usata al momento è Google mail, o Gmail, ed esiste in molteplici versioni: Android, Ios, Mac OS-X, PC, ecc… Oggi, parleremo principalmente della protezione di Gmail mobile.

Perché proteggere il vostro Gmail mobile?

Quando un internauta comunica con un amico, un socio o un familiare attraverso Internet, tutti i pacchetti che entrano e che escono dal suo dispositivo (computer o cellulare…) sono facilmente utilizzabili dai pirati informatici. E’ per questo che le usurpazioni d’identità, i furti di informazioni confidenziali, ecc… si sono notevolmente moltiplicati. In realtà, è proprio la connessione ad Internet ordinaria che non è sicura. Soluzione? Una VPN per Gmail mobile!

Come funziona una VPN?

Una VPN, oppure rete privata virtuale, è un sistema che permette ad un internauta di proteggere la propria connessione ad Internet. Per questo, vengono utilizzati dei protocolli di protezione dati come l’OpenVPN, il PPTP o il L2TP, che criptano tutti gli scambi di dati tra due nodi di una rete con chiavi fino a 256 bit. Dopo aver creato una VPN, le informazioni che circolano nella VPN per Gmail mobile sono indecifrabili e completamente illeggibili per pirati informatici. In poche parole, una VPN è come un tunnel privato che codifica la connessione Internet dell’utente e che è accessibile esclusivamente agli internauti autenticati.

Quale VPN per Gmail mobile?

Per disporre di una protezione a prova di bomba e molto più sicura per il vostro Gmail mobile, noi vi consigliamo di rivolgervi solo verso un fornitore di VPN per Smartphone a pagamento. Le VPN gratuite hanno l’aria interessante, ma fate attenzione, presentano numerosi inconvenienti come limiti sulla banda passante, la diminuzione della velocità di connessione, frequenti interruzioni, ecc…

 

vpnrevistaitalia
087
Perché scegliere HMA pro?
089
Una VPN per evitare la censura di Windows Marketplace in Cina