Proteggere la connessione con una VPN

Proteggere la connessione con una VPN

Navigare su Internet direttamente, senza installare una VPN è estremamente pericoloso. In effetti, se i dati scambiati tra l’utente e i server non passano attraverso un tunnel privato, saranno facilmente  decifrabili e leggibili per i pirati informatici e le spie su Internet. Con delle reti private virtuali, questi pericoli sono inesistenti, poichè tutti gli scambi di informazione sono criptati e codificati e quindi completamente illegibili e inacessibili.

Utilizzate una VPN per navigare in tutta sicurezza su Internet !

Per navigare in tutta sicurezza su Internet, bisogna scaricare un programma VPN capace di proteggere tutti i pacchetti inviati e ricevuti dal computer dell’utente. Così, quando aprite un sito web, la richiesta viene prima inviata al server sottoforma di codici informatici indecifrabili, dopodichè, i server decripta i codici e invia la risposta nel medesimo formato tramite il tunnel privato. Una volta arrivati sul computer dell’utente, questi codici cifrati sono nuovamente trasformati in un’informazione leggibile.

Utilizzate una VPN per giocare liberamente su Internet !

Molti internauti si trovano purtroppo in paesi dai quali non si riesce ad accedere a certi siti di giochi online, a causa di un blocco imposto dal fornitore dell’accesso Internet o dal sito stesso. Per aggirare questo problema, bisogna semplicemente scaricare un software VPN, installarlo, aprirlo e scegliere un server che si trova nello stesso paese del sito web in questione. Nel mentre, il giocatore online sarà protetto dalle minacce della criminalità cibernetica.

Utilizzare una VPN per un più rapido download e upload di file !

Molto spesso, gli Internet provider limitano la banda passante a disposizione dei loro clienti. Con una VPN, non potranno più porvi questo problema dato che quando passate per un fornitore di VPN a pagamento, la velocità di connessione raggiunge il suo massimo e allo stesso tempo, non resta nessuna traccia della vostra connessione sul web. Non si può dire lo stesso per le VPN gratuite, non sono molto sicure e hanno regolarmente delle interruzioni nella connessione.

Uno dei migliori fornitori di VPN a pagamento sul web è HideMyAss, una ditta che per molti anni ha provato la sua serietà.

vpnrevistaitalia

1 Comment

vpn
Che cos’è un servizio VPN e come ne può beneficiarne la mia impresa ?
vpn mac
Come navigare in tutta sicurezza con un Mac ?