Promemoria sull’affidabilità delle VPN

Numerosi internauti non sono ancora consapevoli di tutti i pericoli che esistono attualmente su Internet. E così, non proteggono le loro connessioni Internet e non ascoltano i consigli dei professionisti riguardo all’uso di una VPN. Di certo, alcuni fornitori di servizi VPN non sono affidabili, ma se capitate su uno di quelli che propongono delle offerte solide, avrete solo dei vantaggi.

Cos’è una VPN?

Prima di entrare nel vivo dell’argomento, diamo una rinfrescata su quello che è davvero una VPN. In poche parole, si tratta di un sistema di tunneling privato che vi permetterà di criptare tutti i dati che entrano e che escono dal vostro computer. In questo modo, saranno indecifrabili per chiunque. Allo stesso tempo, usufruirete di un nuovo indirizzo IP, che vi permetterà di fare più attenzione alla vostra vita privata.

Ruoli di una VPN

Usate una VPN se avete voglia di aggirare gli attacchi dei pirati informatici, che vorrebbero rubare le vostre informazioni personali, sorvegliando i pacchetti che entrano e che escono dal vostro computer. Con una VPN, saranno inaccessibili e protetti. Se no, potete anche usare un VPN per sbloccare tutti i siti web che sono inaccessibili da casa vostra. Infatti, con il vostro nuovo indirizzo IP, potete farvi passare per un altro internauta straniero ed avere accesso a tutti i contenuti geo-censurati su Internet.

Noi vi consigliamo…

Esistono numerose offerte di servizi VPN sul mercato. Alcune sono gratuite, mentre altre no. Per disporre di un servizio affidabile e completo, rivolgetevi verso le offerte a pagamento che sono molto più sicure e più complete. Qui sotto potete trovare qualche nome di fornitori di VPN riconosciuti a livello mondiale per l’affidabilità dei loro servizi: HideMyAss, IPVanish e VyprVPN. Il migliore di tutti è HideMyAss che possiede più di 400 server distribuiti in più di 65 paesi nel mondo.

Visitare

vpnrevistaitalia
163
Proxy Daddy VPN
164
SurfoNym VPN