Prima di scegliere una VPN…

Una VPN, ossia rete privata virtuale, è un sistema di tunneling privato che riesce a creare una comunicazione informatica protetta tra due o più utenti. Inoltre, una VPN permetterà a quest’ultimi di disporre di un nuovo indirizzo IP, indispensabile per navigare liberamente e senza alcuna restrizione su Internet. Il servizio vi tenta? Qui sotto troverete i nostri consigli che vi aiuteranno a trovare facilmente una buona VPN adatta ai vostri bisogni reali e al vostro budget.

Gratuita o a pagamento?

Gratuita o a pagamento? E’ la prima domanda che dovreste porvi prima di scegliere una VPN. Secondo i nostri esperti informatici, le VPN gratuite non sono affidabili perché presentano sempre delle numerose limitazioni. Per disporre di una protezione ottimale e completa, bisogna rivolgersi verso i fornitori a pagamento. Il più serio tra i fornitori a pagamento, resta HideMyAss che propone delle offerte adatte ai bisogni di tutti.

Non sottovalutate la banda passante disponibile

Ci sono molti fornitori di VPN a pagamento che propongono delle soluzioni a costi molto ridotti e con una banda passante limitata. Questo genere di servizi VPN non sono raccomandati perché non vi permetteranno di godere di un Internet protetto e completamente libero, dato che la vostra banda passante non potrà superare un determinato limite.

Fate bene attenzione al numero di server

Il numero di server messo a disposizione degli utenti è un dato molto importante. Più ampia è la scelta di server VPN disponibili, più elevato è il numero di siti che potrete sbloccare. HideMyAss resta il migliore su questo punto, dato che possiede attualmente più di 350 server VPN distribuiti in più di 65 paesi nel mondo. Mette a vostra disposizione più di 65.000 indirizzi IP.

 

Iscrizione HMA

vpnrevistaitalia
Configurazion vpn
Acquisto di una VPN: i nostri consigli per non sbagliarsi
015
HideMyAss: ancora più indirizzi IP disponibili!