Navigare in tutta sicurezza e liberamente su Internet

Internet è uno strumento che connette miliardi di persone nel mondo. Possiamo fare praticamente tutto con questa rete: acquisti online, ricerca di informazioni, migliorare la nostra vita sociale, allargare la nostra rete professionale o ancora scaricare dei video online. Di certo Internet è uno strumento molto importante, ma attenzione, bisogna sapere che utilizzandolo corriamo il rischio di essere una vittima di usurpazioni di identità o di furti di informazioni confidenziali. Per navigare in tutta sicurezza e liberamente su Internet, bisogna fare ricorso ad una VPN.

Promemoria sul funzionamento di una VPN

Una VPN, ossia una rete privata virtuale, è un sistema che permette all’utente di proteggere la propria connessione ad Internet e di nascondere il proprio indirizzo IP. Il criptaggio dei dati che circolano in questa rete varia in funzione del protocollo VPN utilizzato. Per quanto riguarda l’Open VPN ad esempio, il livello di criptaggio è a 256 bits. Per il PPTP, il criptaggio è a 128 bits, Per il L2TP, che è un’evoluzione del PPTP, il criptaggio è a 256 bits. Tra questi tre protocolli VPN, quello che è più affidabile e più utilizzato al momento l’Open VPN. Utilizza dei certificati numerici per l’autoidentificazione.

Scelta della migliore VPN

Per approfittare di un Internet sicuro e libero, dovreste ricorrere alla migliore VPN. Una Buona VPN deve essere capace di proporre all’utente un servizio ultra performante e molto affidabile. Deve anche proporgli una scelta tra migliaia di indirizzi IP, che gli serviranno per sbloccare tutti i siti stranieri stando nel proprio paese. La migliore VPN che vi consigliamo è HideMyAss, che possiede attualmente circa 360 server nel mondo. Fornisce ai suoi clienti più di 60.000 indirizzi IP disponibili.

 Offerte

 

vpnrevistaitalia
028
VPN per Alcatel One Touch Smart
030
VPN per Nokia Lumia