Navigare in anonimo sul web usufruendo del VPN

In merito ai servizi VPN che vengono ad essere proposti da varie aziende è emerso, da un’analisi comparativa effettuata da un gruppo di esperti, che i migliori servizi proposti sono quelli offerti dalla Hide My Ass.

Una delle peculiarità più avvincenti di un servizio VPN, come per esempio quello che viene ad essere proposto dalla Hide My Ass, è la navigazione anonima. Nell’attimo nel quale viene ad essere utilizzato un server VPN per la connessione a internet, i siti web che si andranno a visitare non avranno modo di scoprire l’effettivo indirizzo IP. Infatti, essi potranno esclusivamente carpire l’indirizzo del server proxy VPN tramite il quale si è connessi.

Questo, in parole semplice, sta a significare che se il nostro indirizzo reale IP è a Milano, quello che invece appare è quello di un’altra città che può essere in qualsiasi parte del globo. È anche doveroso rammentare che gli esperti consigliano di diffidare dei fornitori di VPN gratuiti, e questo proprio per salvaguardare effettivamente la privacy.

Infatti, i provider gratuiti devono fare i soldi in qualche modo, ragione per la quale è molto alto il rischio di incappare in società che realizzano guadagni utilizzando i nostri dati, come pure registrando le nostre attività tutto ciò al fine di utilizzarli e rivenderli alle numerose società di marketing che sono sempre alla caccia sfrenata di queste preziose informazioni. Per essere sicuri è molto meglio avvalersi di società serie e con comprovate capacità, proprio come la nota e famosa Hide My Ass.

Quando si è alla ricerca di chi può proporre i servizi VPN deve essere di fondamentale importanza il sapersi appoggiare ad aziende che possano realmente garantire una corretta crittografia, che siano in possibilità di assicurare una totale privacy e che mantengano le caratteristiche di sicurezza che vengono ad essere da loro offerte.

Per essere sicuri di aver effettuato la scelta più sicura, quella che garantistica tutte le prerogative insite al servizio VPN è molto meglio avvalersi di ditte affidabili e capaci, proprio come la Hide My Ass. Inoltre, grazie ai loro servizi si potrà accedere anche ad una rete wi-fi pubblica in maniera sicura in quanto i nostri dati saranno celati da un sistema crittografato che rende imperforabile la trasmissione.

Hidemyass

hidemyass

vpnrevistaitalia

4 Comments

servizio VPN
Anche l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare usa il VPN
creare una rete VPN
Con il VPN nessuno potrà impedire l’accesso ai siti