Naviga per il web in anonimato con la rete VPN

Una delle caratteristiche più interessanti di un servizio VPN, come per esempio quello proposto dalla Hide My Ass che risulta essere fra i migliori, è la navigazione anonima.

Nel momento nel quale si viene ad utilizzare un server VPN per la connessione a internet, i siti Web che si visitano non possono vedere l’effettivo indirizzo IP.  I siti potranno vedere esclusivamente l’indirizzo del server proxy VPN al quale si è connessi.

Questo vuole dire che se il nostro indirizzo reale IP è a Firenze, quello che invece appare è quello di un’altra città in Europa. Oltre a ciò un VPN o Virtual Private Network è una connessione tra PC che si trovano ad essere in reti diverse e che consente di inviare in modo sicuro su internet i dati privati. Un servizio VPN, come per esempio quello proposto dalla Hide My Ass, crea di fatto un enorme ostacolo per gli hacker che tentano di accedere al computer.

Questo blocco è fondamentalmente un muro, innalzato grazie ad una potente crittografia che protegge tutto il traffico di rete in entrata e in uscita dal proprio computer. Un servizio VPN consente anche di poter navigare in tutti quei siti che possono essere esclusi dalla rilevazione del luogo geografico dell’indirizzo IP che si sta adoperando.

Infatti molti Paesi vagliano il traffico in base agli indirizzi IP. Grazie al VPN sarà possibile, in quanto si potrà utilizzare l’indirizzo del server proxy VPN che consente l’accesso. Con il VPN non è infatti possibile identificare il vero indirizzo IP. Pertanto pur essendo il reale indirizzo IP quello di Firenze, per esempio, risulterà invece essere quello di un’altra città in Europa.

Vari siti di musica e video possono essere bloccati a causa di accordi di licenza specifiche fra nazioni, ma anche per motivi di censure politiche o religiose. Grazie all’utilizzo dei servizi VPN, come per esempio quello proposto dalla Hide My Ass, si potrà invece avere la possibilità di accedere, e quindi poter utilizzare in forma anonima tutti i numerosi servizi che si possono trovare sul Web. E questo grazie all’utilizzo di un IP che verrà riconosciuto come essere quello di quel paese. Pertanto pur avendo un reale indirizzo di Firenze, risulterà essere quello di una città diversa.

Hidemyass

hidemyass

vpnrevistaitalia

3 Comments

003
Vuoi navigare sul web in privacy? Usa la rete VPN!
vpn
Scommettere su un sito “off” in Italia? C’è la rete VPN!