Migliorare la sicurezza dei dispositivi mobili con una VPN per Android

Migliorare la sicurezza online dei dispositivi mobili con una VPN per Android

In questi ultimi anni, i dispositivi mobili sono diventati estremamente importanti nel settore dell’informazione e sono un mezzo eccellente per connettersi ad Internet. Si può dire che questi dispositivi hanno finalmente reso il web accessibile  a tutti. Una delle grandi rivoluzioni del settore è il sistema operativo Android, di proprietà di Google, che ha permesso a numerosi prodotti, come gli Smartphones e i tablet, di essere connessi continuamente ad un prezzo abbordabile.

Questi dispositivi usano tutti i metodi disponibili per mantenere la connettività, di conseguenza ci si connette sempre di più a reti sconosciute e non protette. Inoltre, numerose applicazioni per Android contengono dei programmi nascosti che sfruttano dei bug del sistema per fornire un accesso non autorizzato al nostro dispositivo, oppure per raccogliere informazioni sensibili e personali e inviarle sul web.

Per evitare questo tipo di intrusioni, l’ideale è utilizzare un servizio VPN per Android.

Al momento, ci sono numerosi servizi VPN compatibili con Android. La VPN IPVanish per esempio ha appena lanciato un servizio esclusivamente dedicato al sistema Android.

VPN Android: sicurezza e mobilità

Coloro che utilizzano un tablet o uno smartphone con Android hanno un’esperienza fantastica in quanto “utenti connessi”. Si può lavorare ovunque, o continuare a guardare un video mentre lo si condivide con amici o familiari, senza dover aspettare.

E’ essenziale prendere in considerazione il fattore sicurezza e conservare le nostre informazioni e i nostri dati sensibili nel modo più sicuro ed anonimo. Per questo, l’uso di un servizio VPN è altamente raccomandato. In parole povere, un buon VPN ci protegge e ci permette di stare tranquilli: protezione del nostro anonimato e criptaggio di tutti i nostri dati.

Essere connesso sì, ma non è senza rischi ed è quindi necessario proteggere i propri dati.

vpnrevistaitalia
VPN per giocare online
Usare un servizio VPN per giocare online
protocolo vpn
I protocolli VPN