Le migliori VPN per Windows

Attualmente esistono più di un centinaio di fornitori VPN sul mercato. Alcuni sono gratuiti, altri no. Quali sono i più affidabili? Quali sono i migliori per il sistema operativo Windows, che occupa ancora oggi un’ottima posizione nella lista dei migliori sistemi operativi più usati? Seguite i nostri consigli per avere delle risposte chiare e dettagliate alle vostre domande.

Dimenticatevi delle VPN gratuite!

Prima di entrare nel vivo dell’argomento, è importante precisare che le VPN gratuite sono consigliate solo per capire il funzionamento di un servizio VPN. Infatti, con i loro numerosi punti deboli, le VPN gratuite non sono consigliate per gli internauti che sono alla ricerca di un servizio più serio e senza alcuna limitazione. I principali inconvenienti delle VPN gratuite sono le limitazioni sulla banda passante, la riduzione della velocità di connessione e la lentezza nella codifica dei dati.

Le VPN consigliate per Windows

HideMyAss

E’ il migliore di tutti, dato che non solamente offre ai suoi clienti più di 350 server tra cui scegliere, ma è anche estremamente abbordabile. Il suo prezzo parte da circa 8 euro al mese. Con questo fornitore VPN, l’internauta potrà navigare liberamente e in tutta sicurezza sulla rete. Per proteggere la connessione Internet dell’utente, la VPN per Windows di HMA ricorre a dei protocolli VPN ultra moderni e molto performanti. Il più apprezzato dagli utenti è l’OpenVPN, che si configura in qualche clic e che è capace di criptare la connessione dell’internauta fino a 256 bits. Anche il L2TP e il PPTP sono potenti.

 Visitare

VyprVPN

Tra le migliori VPN per Windows, c’è anche VyprVPN che è proposta dalla società Golden Frog. Con i suoi 20 anni di esperienza nella sicurezza online, questo ente ha deciso di creare un servizio di tunneling privato che aiuterà l’internauta ad aggirare tutti gli attacchi dei pirati informatici, offrendogli allo stesso tempo la possibilità di godersi un Internet libero. Infatti, la geo-censura è uno dei principali problemi degli internauti. Con VyprVPN, questa minaccia cessa di esistere.

IPVanish

La VPN per Windows di IPVanish è un servizio lanciato nel 2012. Di certo è ancora giovane, ma attenzione, non ha veramente nulla da invidiare ai veterani. Dato che utilizza delle infrastrutture di proprietà, IPVanish è in grado di offrire ai propri clienti un servizio di protezione dei dati scambiati sulla rete ultra performante. In qualche clic gli utenti possono cambiare facilmente il proprio indirizzo IP. Lo scopo del cambio di indirizzo IP è di sbloccare tutti i siti inaccessibili dal proprio paese e di navigare in tutta sicurezza sul web.

Strong VPN

La VPN per Windows di Strong VPN offre più di 350 server distribuiti in numerosi paesi del mondo. Propone più di 10.000 indirizzi IP tra cui scegliere. Per il criptaggio, questa VPN utilizza il PPTP, il L2TP e l’OpenVPN. Funziona con tutti i sistemi operativi più utilizzati al momento, tra cui Windows XP, Windows 7, Windows Vista, Windows 8, ecc…

vpnrevistaitalia

2 Comments

093
VPN per iPhone: configurazione
095
VPN per il Messico