Le migliori VPN a pagamento

Sul mercato esistono due grandi categorie di VPN: le VPN a pagamento e le VPN gratuite. Secondo numerosi esperti informatici, le VPN gratuite non sono troppo consigliabili dato che presentano sempre molte restrizioni e non sono completamente affidabili. Per disporre di una protezione ottimale e completa, è necessario fare ricorso ad una delle VPN a pagamento, che sono molto più sicure e più ergonomiche. Tra le migliori, ci sono tre nomi da tenere a mente: HideMyAss, VyprVPN e IPVanish VPN.

HideMyAss

HideMyAss è un ente britannica che mette a disposizione dei propri clienti circa 350 server distribuiti in più di 65 paesi nel mondo. Con il programma HMA pro, potrete scegliere un indirizzo IP straniero tra i 60.000 proposti. I protocolli utilizzati da questa VPN sono l’OpenVPN, il PPTP e anche il L2TP. I punti di forza di HideMyAss: il suo prezzo abbordabile, il suo software VPN molto semplice da installare e da usare, e soprattutto, la disponibilità dei server.

 Software HMA

VyprVPN

VyprVPN è a sua volta un fornitore VPN molto conosciuto. Come HideMyAss, mette a disposizione dei suoi clienti molteplici server tra cui scegliere. Di certo sono meno numerosi di quelli del leader del mercato, ma sono altrettanto veloci. VyprVPN è compatibile con Windows, Mac, Android e i cellulari Ios. Protocolli utilizzati: OpenVPN, PPTP e L2TP.

 IPVanish VPN

Con IPVanishVPN, potrete proteggere la vostra connessione Internet con chiavi a 256 bits, grazie al protocollo Open VPN oppure il L2TP/IPSec. Il PPTP è principalmente consigliato per i dispositivi mobili. Se non siete ancora convinti delle sue performance e della sua affidabilità, sappiate che potrete provarlo per una settimana e se il servizio non è di vostro gradimento, potrete decidere di non acquistarlo senza problemi. I suoi server sono distribuiti in 15 paesi nel mondo.

vpnrevistaitalia
021
Configurazione VPN per Google Nexus
022
VPN per HTC Sensation