La libertà degli internauti è assicurata dalla rete VPN

Quando si tratta di VPN è da rammentare che si propone un qualcosa di veramente sicuro e che consente di poter effettuare una navigazione su internet in totale e completo anonimato.

Fra le numerose aziende che offrono questa tipologia di servizi una delle migliori, a giudizio degli esperti è la Hide My Ass. Grazie a questa nota e famosa azienda si potrà, in maniera e facile, accedere a tutte quelle tipologie di servizi offerti su internet, e che per le più svariate motivazioni alle volte risultano essere impossibili. Uno dei punti di forza dei servizi VPN, come appunto quelli proposti da Hide My Ass, vi è anche la possibilità di navigare su internet in totale sicurezza seppure si vengano ad utilizzare una rete Wi-Fi e questo viene ad essere garantito attraverso la crittografia utilizzata.

Oltre a ciò un servizio di VPN consente un accesso sicuro anche in quegli ambienti lavorativi nei quali vengono impediti i contatti a siti come per esempio Facebook e YouTube. Infatti, è da rammentare che il contenuto riguardante le esplorazioni su internet effettuate tramite un servizio VPN sono assolutamente indecifrabili per l’amministratore di rete, in quanto avvengono in maniera criptata. Grazie a questa tecnologia non potranno pertanto raccogliere alcuna prova registrata sulle proprie attività specifiche sul web.

Ma le possibilità di utilizzo dei servizi VPN, come quelli che vengono ad essere offerti dalla Hide My Ass, sono infinite. Non per nulla, infatti, grazie al suo impiego si potrà far risultare il proprio IP come se fosse quello di una altra località. Il che vuol dire che il reale IP pur essendo effettivamente di Padova, risultare essere invece quello appartenente ad un’altra località di un altro Continente e di un’altra nazione.

In questa maniera si potranno facilmente aggirare tutte quelle limitazioni in essere, come per esempio l’accesso in determinati siti. Molti internauti sanno perfettamente come sia difficile la condivisione dei file P2P, e questo principalmente per ragioni legali e di profitto. Infatti, le autorità di molti paesi vogliono impedire agli utenti di condividere film e musica online.

Avvalendosi invece dei preziosi servizi del VPN, vi si potrà pertanto accedere senza alcun problema, in quanto la rete VPN maschererà l’indirizzo IP reale in modo che sia impossibile identificarlo da parte dalle autorità. Grazie ai servizi proposti da società come la Hide My Ass sarà fattibile bypassare ogni tipo di censura e di sorveglianza dei contenuti effettuata da varie nazioni.

Hidemyass

hidemyass

vpnrevistaitalia
servizio VPN
Vivi in Italia? Goditi l’iPlayer della BBC con il VPN
La rete VPN
Con il VPN una protezione dal “Grande Fratello”