Installare una VPN sulla Xbox 360

La Xbox 360 è una console di videogiochi fatta da Microsoft in collaborazione con IBM, ATI, Samsung e Sis. E’ la prima concorrente della PS3, o PlayStation 3, e fin dai primi giorni dopo il suo lancio sul mercato, aveva già ottenuto un notevole successo. E’ apprezzata dai suoi utenti per le sue caratteristiche stupefacenti e la sua interfaccia molto ergonomica. Per usarla in tutta sicurezza, bisogna installare una VPN per Xbox 360.

Perché installare una VPN sulla Xbox 360?

Una VPN è un servizio che vi permette di usare la vostra Xbox 360 in tutta sicurezza e liberamente su Internet. Infatti, questa console dispone di un’opzione di connettività che vi consentirà di condividere e di scaricare dei contenuti su Internet. Senza VPN, quest’opzione non è sicura e sarà limitata, dato che gli Internet provider e coloro che sviluppano i giochi hanno trovato dei modi per limitare l’uso di questa tecnologia di connessione. Se per esempio vi trovate in un paese non autorizzato, non avrete accesso ai contenuti che desiderate. Per aggirare questo problema, bisogna usare una VPN per Xbox 360, che vi fornirà un nuovo indirizzo IP.

Installazione

L’installazione di una VPN per Xbox 360 è molto semplice. Qui sotto trovate le tappe da seguire:

  • Innanzitutto dovete trovare la migliore VPN. Per fare questo, comparate le offerte esistenti e leggete le nostre numerose recensioni di VPN.
  • In seguito, scaricate l’applicazione sul vostro computer e collegatevi.
  • Collegate la vostra console Xbox 360 al vostro computer portatile o fisso con un cavo incrociato.
  • Configurate la vostra Xbox e godetevi una connessione Internet libera e sicura.

HideMyAss resta la migliore VPN del mercato per Xbox 360. Per saperne di più su questo fornitore, visitate il suo sito ufficiale.

button (30)

vpnrevistaitalia
174
VPNSwiss
175
VPNSeek VPN