Importanza di una VPN con Windows

Una VPN è una rete privata virtuale che permette ad una persona di proteggere e criptare tutti i dati che entrano e che escono dal suo computer. In inglese, VPN vuol dire Virtual Private Network e il suo funzionamento si basa sulla creazione di un tunnel privato virtuale nel quale avviene il criptaggio dei dati scambiati tra il client e il server.

Perché usarla per navigare con Windows?

Di sicuro Windows fa parte dei sistemi operativi più usati nel mondo, tuttavia è sempre stato criticato a cause del suo basso livello di sicurezza e della sua mancanza di rispetto della privacy. Inutile ricordare agli utenti che questo sistema operativo è molto semplice da utilizzare, ma sfortunatamente, è molto vulnerabile agli attacchi dei pirati e delle spie, che tentano di rubare le informazioni confidenziali degli internauti. Per ridurre i rischi, bisogna aggiornarlo regolarmente, installare un anti-virus performante e soprattutto, utilizzare una VPN.

Una VPN per Windows permette ad un utente di navigare anonimamente e di aggirare tutte le minacce dei cyber criminali. Se un pirata arrivasse ad intercettare gli scambi tra l’internauta e il server, non succederà nulla perché questi saranno illeggibili e indecifrabili.

Come installarla?

L’installazione di una VPN per Windows non richiede delle grandi conoscenze in informatica. L’interessato dovrà innanzitutto andare sul sito di un fornitore ed acquistare un abbonamento e un programma VPN che successivamente dovrà installare sul suo computer. Una volta fatto questo, può aprire il software, inserire i codici d’accesso forniti e navigare in tutta sicurezza.

Come usufruire di un servizio di qualità?

Per disporre di un servizio di qualità, bisogna semplicemente dare fiducia ad un fornitore VPN a pagamento. Le VPN gratuite presentano spesso delle restrizioni nell’uso e delle frequenti interruzioni della connessione. La migliore di tutte: HideMyAss, un fornitore VPN che possiede dei numerosi server nel mondo. Offre ai suoi clienti la possibilità di scegliere degli indirizzi IP situati in altri paesi, in modo da sbloccare delle centinaia di siti web inaccessibili dalla loro regione.

vpnrevistaitalia

1 Comment

115
VPN: esigenze e vantaggi
117
Perché scegliere una VPN a pagamento?