I principali vantaggi delle VPN

Una VPN è un servizio che permette ad un utente di navigare liberamente e in tutta sicurezza sulla rete. Questo significa che ogni volta che vi collegate ad Internet, siete costantemente esposti a numerose minacce di pirataggio, di spamming, di hacking, e la vostra connessione è pure sottoposta a molteplici restrizioni. In qualche anno, le reti private virtuali hanno conosciuto un successo fenomenale dato che i vantaggi che propone agli utenti sono numerosi. I dettagli…

Una VPN protegge la vostra connessione Internet

Il principale vantaggio della rete privata virtuale è la sua capacità di proteggere la connessione ad Internet dell’utente. Infatti, quando scaricate o inviate dei dati sulla rete, numerose persone o enti malintenzionati possono sfruttare facilmente tutti i vostri pacchetti in entrata e in uscita. E’ proprio in questo modo che molti pirati informatici riescono a rubare i dati segreti degli internauti. Inoltre, non ci vogliono troppo competenze in informatica per farlo.

Ricorrendo ad una VPN, potrete criptare e rendere illeggibili tutti i vostri scambi di dati sul web. Quest’azione è possibile grazie all’utilizzo di protocolli VPN molto moderni e molto affidabili, come l’OpenVPN, il PPTP o il L2TP/IPSec. L’OpenVPN è il protocollo più affidabile di tutti con 256 bit di tasso di criptaggio.

Una VPN aggira tutte le restrizioni sull’uso della vostra connessione Internet

Per avere accesso a tutti i siti web che sono bloccati nella vostra regione o paese, dovete passare per una VPN. In questo modo, avrete una lista di indirizzi IP tra cui scegliere. Cambiando l’indirizzo IP, potrete avere accesso a tutto ciò che volete sul web, nel momento che desiderate. Una VPN vi permetterà quindi di approfittare di un Internet libero e senza alcuna restrizione.

vpnrevistaitalia
buon vpn
I criteri da tenere in considerazione quando si sceglie una VPN
060
Come avere accesso a Vimeo da qualunque paese?