I criteri da tenere in considerazione quando si sceglie una VPN

Una VPN è un servizio che permette all’internauta di proteggere la propria connessione ad Internet e di navigare liberamente, senza alcuna restrizione sul web. Visto il numero crescente di vittime di pirati informatici e della geo-censura, che diventa sempre più preoccupante, molti internauti si rivolgono verso un servizio VPN per evitare queste problematiche. Ma quale fornitore VPN scegliere? Per aiutarvi nella vostra scelta, vi spiegheremo quali sono i criteri de tenere in considerazione durante la vostra selezione.

VPN gratuite… o a pagamento?

Innanzitutto, è importante precisare fin da subito che le VPN gratuite non sono consigliate, perché presentano numerosi inconvenienti, come dei limiti sulla banda passante, il numero limitato di server, le frequenti interruzioni, l’assenza di assistenza tecnica, ecc… Insomma, sono solo dei metodi per attirare il cliente ad abbonarsi ad una delle offerte a pagamento, allora rivolgetevi direttamente verso le VPN a pagamento invece che perdere il vostro tempo a provare quelle che sono gratuite.

I punti da tenere in considerazione

  • Server

Tra i fornitori di VPN a pagamento, alcuni possiedono molti più server di altri. Più la vostra scelta di server è ampia, più gli indirizzi IP a vostra disposizione saranno numerosi. In questo caso potrete sbloccare molti più siti. Date un’occhiata ad esempio alle offerte di HideMyAss.

Abbonamenti

  • Assistenza tecnica

Non sottovalutate mai l’assistenza tecnica perché sono proprio i tecnici del vostro fornitore VPN che dovranno aiutarvi al minimo problema di configurazione VPN. Più sono veloci, più diventa interessante l’offerta che vi è stata proposta.

  • Tariffe

Il prezzo di una VPN è un altro punto da non dimenticare. E’ inutile consigliarvi di rivolgervi verso le tariffe più abbordabili del mercato, perché lo sapete già. Tuttavia, non bisogna dimenticare che per usufruire di un buon servizio, bisogna sempre pagare un po’ più caro. A voi dunque trovare il giusto prezzo.

  • Politica

Le VPN che non tengono dei registri di connessione sono le più raccomandate.

 

vpnrevistaitalia
045
Vpnbook.com VPN
058
I principali vantaggi delle VPN