Hai un Android? Qui trovi i passi per configurare una rete VPN

Fino a qualche giorno prima potevi navigare nel tuo sito preferito e magari scaricare da questo dei contenuti direttamente sul tuo dispositivo Android; oppure vorresti tanto poter accedere ad un portale estero inaccessibile dall’Italia. Ed allora come fare?

La risposta è facile: utilizza una rete VPA che ti consente di muoverti per il web non solo in totale sicurezza, ma anche di arrivare lì dove ti sembrava impossibile giungere. Una rete VPA è un qualcosa di portentoso per le opportunità che offre, in quanto, cambiando il proprio IP ti permette di passare inosservato e senza alcun rischio attraverso l’autostrada telematica “scardinando” veri e propri lucchetti che impediscono di poter godere di determinati siti.

Ad esempio, ci sono piattaforme che mettono a disposizione film ed eventi sportivi in streaming che però, per una serie di motivi, non ultima una censura o un blocco da parte di Autorità superiori, sono diventati  in tutto o in parte dei tabù. Se tu hai un tabloid o uno smartphone Android puoi aggirare l’ostacolo con la rete VPA.

La procedura è molto semplice da seguire e qui ti diciamo come fare.

In pochi minuti potrai andare dove desideri senza che la tua privacy ne risenta e godere di quello che fino ad oggi sei stato costretto a rinunciare. Si tratta di una procedura assolutamente legale, che, quindi, si può seguire nella massima tranquillità; è una procedura che potrebbe avere delle piccole differenze, in base a come il produttore ha personalizzato il dispositivo.

Per fare la configurazione ad una rete VPN sul tuo device Android, la prima cosa che devi fare è andare in Impostazioni/Wireless e reti/Altro ed individuare la voce “VPN”. Dopodiché devi creare una nuova connessione VPN, dandole il nome che più ti piace. Fatto questo, in Tipo, imposta L2TP/IPSec PSK e scrivi l’indirizzo IP del server VPN (Si può inserite quello di una VPN gratuita o a pagamento).

Ancora qualche passaggio e la procedura sarà finita!

Quindi seleziona “Mostra opzioni avanzate” e poi in “Chiave pre-condivisa IPSec” devi digitare “vpn”. In “Indirizzo di inoltro” digita 0.0.0.0/0 e fai clic su Salva”. Ora è il momento di cliccare sulla rete VPN appena fatta e negli spazi per il nome e password inserisci la parola “vpn”.

Adesso clicca su Connetti e attendi che la connessione sia stabilita. Avvia il tuo browser (va bene qualunque esso sia) e corri al sito su cui tanto desideravi e… buona navigazione!

Hidemyass

visitare vpn

 

vpnrevistaitalia
vpn italia
iPhone, iPad o iPod? Ecco come configurare e usare una rete VPN
vpn
Come configurare un Mac per navigare con una rete VPN