Guida: Come configurare una VPN PPTP su Windows 7

Navigando direttamente su Internet, senza criptare la vostra connessione, i vostri dati riservati e segreti potranno essere decodificati facilmente dai pirati informatici. In questo modo, potranno rubare le vostre informazioni bancarie, i vostri file personali, le vostre cartelle segrete, ecc… Per evitare questo problema, bisogna semplicemente installare una buona VPN che si occuperà della protezione della vostra vita privata.

Le VPN in qualche riga

Una VPN o rete privata virtuale è un servizio che vi permetterà di proteggere la vostra connessione criptando tutti i pacchetti che entrano e che escono dal vostro computer (o dispositivo mobile). Vi permetterà anche di passare da un IP ad un altro in qualche clic. Per fare questo, utilizza dei protocolli VPN, tra cui il PPTP, che fa parte dei protocolli VPN più veloci del momento. Cripta la connessione dell’utente a 128 bits. Qui sotto troverete una mini guida per configurare una VPN PPTP su Windows 7.

Tutorial per configurare una VPN PPTP su Windows 7

Per configurare una VPN PPTP su Windows 7 manualmente, bisogna:

  • Andare sul pannello di configurazione, poi Rete e Internet e poi Centro di rete e Condivisione
  • Cliccate inseguito su Configurare una nuova connessione o una nuova rete
  • Aprite adesso Connessione ad uno spazio di lavoro
  • Selezionate in seguito: Utilizzare la mia connessione Internet (VPN)
  • Inserite il nome del server, ossia l’indirizzo IP fornito al momento dell’iscrizione
  • Salvate e poi inserite il login e la password che vi sono stati inviati dal vostro fornitore di VPN al momento dell’iscrizione
  • Cliccate su Connettersi

Ricordatevi che per certe VPN, la configurazione di una VPN PPTP su Windows può farsi automaticamente, grazie all’aiuto di un programma che si installa in due clic. E’ per esempio il caso di HideMyAss, che fa parte delle VPN più serie del momento.

button (30)

vpnrevistaitalia

1 Comment

273
Come aggirare la limitazione geografica dell’Android Market o Playstore?
275
VPN per il tablet della Microsoft Surface Pro