Come navigare in tutta sicurezza con un Mac ?

Come navigare in tutta sicurezza con un Mac ?

Esistono numerosi metodi per navigare su Internet in tutta sicurezza con un Mac. Qui sotto potete trovarne alcuni che vi aiuteranno ad evitare gli attacchi dei pirati informatici e delle spie, che osservano il trasferimento dei vostri pacchetti dati.

Aggiornate il vostro OS !

Lasciate che il vostro computer si aggiorni regolarmente e automaticamente, di modo che il vostro sistema operativo possa riconoscere facilmente i nuovi virus, programmi spia o spyware di nuova generazione. Per poter aggiornare automaticamente il sistema operativo, è necessario che l’utente possieda una versione ufficiale. In caso di necessità, potrete sempre scaricare e installare manualmente i vostri aggiornamenti. Andate sul sito di Apple per maggiori dettagli.

Installate un anti-virus

Vi consigliamo di utilizzare anche un anti-virus per proteggere i dati confidenziali e personali. Gratuiti o a pagamento, a voi scegliere quello che risponde alle vostre esigenze. Sappiate che i programmi gratuiti hanno sempre delle restrizioni e dei piccoli difetti, che a volte possono essere molto fastidiosi e rischiano di mettere a repentaglio il funzionamento del programma.

Utilizzate una VPN per Mac !

Il metodo più efficace per navigare in tutta sicurezza con un Mac è di utilizzare una VPN Mac. Passando attraverso un tunnel privato, tutti gli scambi online di informazioni tra voi e il vostro server sono criptati e cifrati. Saranno visibili solo una volta a destinazione. Così, se un pirata pensa di impossessarsi dei vostri dati personali, non ne sarà capace, le informazioni sono indecifrabili.

Quale VPN Mac scegliere ?

Esistono numerosi tipi di VPN per Mac su Internet. Alcune sono gratuite, mentre altre sono a pagamento. Per una migliore qualità del servizio, scegliete tra le VPN Mac a pagamento poichè non solo costano pochi euro al mese, ma offrono anche agli utenti dei sitemi di sicurezza adatti alle loro esigenze.

Inoltre, la configurazione dei programmi è molto semplice e personalizzabile. Il cliente può scegliere il server che vuole e passare da un IP all’altro senza problemi. Così, nessuna traccia verrà lasciata su Internet e tutti i download e gli upload che farete non saranno mai scoperti.

vpnrevistaitalia
vpn italia
Proteggere la connessione con una VPN
italian vpn
Scegliete una VPN di qualità !