Come installare una VPN sui dispositivi Android

Una VPN è indispensabile per navigare in tutta sicurezza su Internet e per sbloccare tutti i siti geo-censurati in una determinata zona o stabilimento. Funziona con diversi tipi di sistemi operativi che esistono al momento e con tutti i tipi di piattaforme. Come installare una VPN sui dispositivi Android? Seguite la nostra guida pratica…

Importanti promemoria

Prima di installare una VPN su un dispositivo Android bisogna innanzitutto acquistare un abbonamento presso un fornitore VPN serio e affidabile. Perché comprarlo? Molto semplicemente perché non solo il prezzo di un abbonamento ad un servizio VPN a pagamento non vi costerà che qualche euro, ma anche perché non sarete limitati nell’utilizzo, come nel caso delle VPN gratuite, che non sono affatto consigliate. Infatti, quest’ultime presentano sempre frequenti interruzioni, non sono performanti, propongo agli utenti solo una decina di indirizzi IP, ecc…

Tutorial

Dato che sapete già come installare una VPN su un iPhone, adesso vi spiegheremo come farlo su Android. E’ molto semplice non vi preoccupate! Questo tutorial è stato realizzato per un dispositivo che gira su Android 4.2 (Jelly Bean). Questo significa che non possiamo garantirvi che sia efficace su un sistema operativo diverso da quello menzionato.

  • Andate sul menu e poi su Impostazioni, infine su Impostazioni supplementari
  • Adesso aprite: Configurare e gestire le reti private virtuali (VPN)
  • In seguito aggiungete una rete VPN, e compilate i campi richiesti con le informazioni richieste, che vi saranno state date dal vostro fornitore VPN. Scegliete allo stesso momento il protocollo che volete utilizzare e salvate.
  • Sarete reindirizzati verso il menu di selezione della VPN da aprire. Inserite il vostro nome utente e password e collegatevi.

 

vpnrevistaitalia

3 Comments

081
Accedere ai contenuti geo-bloccati con una VPN
083
Rete privata virtuale: configurazione, vantaggi e scelta!