Come configurare una VPN sulla PSP?

La PSP, o PlayStation Portatile, è una console di videogiochi portatile costruita dalla grande marca Sony. Commercializzata dal 2004, questa console ha ancora oggi un grande successo, soprattutto con dei giocatori che accedono regolarmente a piattaforme di musica, di video e agli “Stream” online. Ebbene sì, con la PSP potete collegarvi ad Internet. Tuttavia, per disporre di una connessione protetta, bisogna installare una VPN per PSP.

Da sapere sulle VPN

Una VPN, o rete privata virtuale, è un sistema di protezione dei dati. Cripta tutti i pacchetti che entrano e che escono dal dispositivo dell’utente. Nel caso della PSP, cripterà tutte le informazioni ricevute e trasmesse dalla consolle su Internet. Permette anche di sbloccare tutti i contenuti inaccessibili dal proprio paese. Come? Cambiando l’indirizzo IP! Infatti, una VPN è una tecnologia capace di cambiare l’indirizzo IP dell’utente in qualche clic. Così, se il vostro indirizzo IP è bloccato dal vostro Internet provider, dal server di un’applicazione online o da altri enti, la VPN potrà cambiarlo facilmente ed aggirare la censura.

Configurazione di una VPN sulla PSP

La configurazione di una VPN sulla PSP è molto semplice:

  • Innanzitutto, bisogna connettersi ad Internet dalla console. L’installazione manuale è più facile.
  • In seguito bisogna identificarsi per ottenere l’indirizzo IP.
  • Attivate la vostra VPN.
  • Se ce ne fosse bisogno, inserite le informazioni di connessione fornite dal vostro server.

Noi vi consigliamo la VPN HideMyAss, è il miglior fornitore VPN per PSP del momento. Molto affidabile, propone anche delle offerte a dei prezzi molto competitivi.

button (35)

vpnrevistaitalia
281
Installare HideMyAss: il tutorial
283
Le migliori VPN a pagamento del 2014