Come configurare e ben scegliere una VPN per Windows

Niente è più scocciante di sapere che ogni volta che apriamo un sito web o che scarichiamo un file dalla rete, siamo sempre minacciati dagli attacchi dei pirati informatici, che potrebbero in seguito rubarci le nostre informazioni confidenziali o usurpare la nostra identità. Infatti, con la connessione Internet di base, tutti i dati che scambiamo possono essere intercettati facilmente. Per fare questo, basta usare un buon programma e avere qualche anno di esperienza in informatica. Ma questo non è l’argomento del giorno perché oggi vi spiegheremo come proteggere la vostra connessione Internet con una VPN per Windows e come scegliere quella giusta.

Installazione e configurazione di una VPN per Windows

Una VPN, ossia una rete privata virtuale, è un servizio che permette all’internauta di navigare liberamente e in tutta sicurezza su Internet. Cripta tutti i pacchetti che entrano e che escono dal computer dell’utente, offrendogli allo stesso tempo un indirizzo IP personalizzabile.

Configurazione manuale di una VPN con Windows

Per connettersi ad un server VPN per Windows, bisogna andare nel pannello degli strumenti, e poi sulla Connessione di rete. In seguito, create una nuova connessione e cliccate su avanti. Dopo aver scelto il vostro tipo di connessione, scegliete l’opzione connessione rete privata virtuale e confermate. Riempite i campi richiesti con le informazioni sul vostro server VPN e salvate.

Configurazione automatica

La configurazione automatica è più facile da realizzare perché in questo caso l’utente non dovrà fare altro che installare il programma fornitogli dal suo fornitore VPN per Windows. E’ proprio questo software che configurerà automaticamente il suo computer in funzione dell’offerta che è stata scelta. Per disporre di un buon servizio VPN, scegliete un offerta a pagamento.

Ben scegliere una VPN

Sono numerose le offerte VPN che si trovano sul mercato al momento. Per aiutarvi nella vostra scelta, vi consigliamo innanzitutto di dimenticarvi delle VPN gratuite, che non sono affidabili e che sono sempre limitate. Per meno di 10 dollari, potete comprare un servizio più sicuro e più performante presso un fornitore VPN a pagamento, come HideMyAss che è riconosciuto a livello mondiale per la qualità dei suoi servizi e per la sua serietà.

HideMyAss

button (13)

 

vpnrevistaitalia
VPN-italia
Utilità delle reti private virtuali
086
Fornitori VPN: HideMyAss resta il migliore!