Collegarsi da Napoli con il VPN e apparire dall’altra parte del Mondo

Avere un servizio VPN ha diversi vantaggi che risultano essere ad esso associati. Una delle caratteristiche più interessanti di un servizio VPN è la navigazione anonima. Dal momento che si utilizzano server VPN intermedi per la connessione a internet, i siti Web visitati non possono vedere il nostro vero indirizzo IP.

Ragione per la quale se si è fisicamente a Napoli, tramite un servizio VPN si risulterà essere da un’altra parte non solo del proprio paese, ma proprio del mondo. I siti Web possono vedere solo l’indirizzo del server proxy VPN al quale si è connessi. La maggior parte dei servizi VPN consentono di passare da questo indirizzo IP più volte al mese e molti lo possono anche fare in forma automatica quindi al nostro posto. A fronte di tutto ciò tramite un servizio VPN il nostro indirizzo IP, per esempio di Napoli, risulterà diverso da quello reale.

Fra i veri servizi VPN proposti, quello della Hide My Ass risultano essere i migliori. Di facile applicazione e quindi di semplice utilizzo, consentono di avere la migliore navigazione anonima possibile. Il servizio VPN risulta essere poi anche molto pratico per chi da Napoli viaggia sia per lavoro sia per diletto. Infatti, in alcuni casi la navigazione in siti che si trovano nel proprio paese e il quale accesso quindi è fattibile, diventa difficile o impossibile effettuarlo in alcune parti del mondo.

Molte nazioni hanno, infatti, adottato politiche particolarmente restrittive e, ragione per la quale, filtrano il traffico in base alla posizione geografica dell’indirizzo IP che si sta utilizzando. Usufruendo invece di un servizio VPN, come per esempio quello proposto dalla Hide My Ass anche per chi sta a Napoli uno fra i migliori, tutto questo non può avvenire e si potrà quindi navigare liberamente su tutti i siti che si prediligono.

È opportuno rammentare anche che grazie alla navigazione anonima offerta e garantita dai servizi VPN il proprio indirizzo IP risulterà essere diverso da quello effettivo. Per cui pur stando a Napoli il proprio indirizzo IP, grazie ai servizi VPN come quelli offerti dalla Hide My Ass, risulterà essere completamente diverso da quello reale. Invece di risultare essere Napoli potrà risultare essere una città collocata non solo in una città diversa, ma anche una nazione e un continente totalmente differente da quello del vero IP.

Hidemyass

hidemyass

vpnrevistaitalia
vpn
Come configurare un Mac per navigare con una rete VPN
vpn 2
Con una rete VPN in Europa navighi per il mondo in sicurezza