Che cos’è un servizio VPN e come ne può beneficiarne la mia impresa ?

Che cos’è un servizio VPN e come ne può beneficiarne la mia impresa ?

Al giorno d’oggi, numerose imprese (se non tutte) utilizzano Internet come strumento per far aumentare le vendite. Facile da usare e dai costi contenuti, il web è una soluzione semplice per raggiungere un vasto pubblico, e non conosce frontiere.

Nonostante ciò, Internet può essere pericolosa a causa della mancanza di sicurezza e di confidenzialità delle informazioni.

Per essere certi che le nostre informazioni restino confidenziali e che il nostro anonimato sia garantito sul web, al riparo dagli sguardi sia del nostro fornitore Internet sia di eventuali intrusi, è fortemente consigliato l’uso di un servizio VPN.

Ogni volta che accediamo ad Internet, la nostra connessione è esposta a potenziali attacchi di pirati e criminali cibernetici, che cercano ogni occasione possibile per accedere ad informazioni riservate e sensibili. L’intrusione da parte di terzi è velocemente deviata dalla nostra rete locale, alla quale sono connessi i nostri dispositivi mobili, tablet e altre periferiche.

L’utilizzo di un servizio VPN sarà per voi la sola soluzione per essere protetti da queste intrusioni e da indiscrezioni sui vostri dati sensibili.

La sicurezza passa per la VPN

Il mantenimento di un buon livello di sicurezza è essenziale per le comunicazioni online di lavoro. Se i dati di un potenziale cliente o di una rete di fornitori vengono filtrati e registrati durante il passaggio su una connessione non sicura, vi ritroverete con non pochi problemi logistici a causa di queste intrusioni. Per questo motivo è necessario mantenere sempre il massimo livello di protezione della privacy nelle nostre comunicazioni. Utilizzate un buon servizio VPN come IPVanish o HideMyAss, vi garantirà il rispetto della vostra vita privata e la protezione delle vostre informazioni. (Vedi il nostro test di HideMyAss)

Quando vi connettete con una VPN che usa un tunnel sicuro per il criptaggio e la trasmissione delle informazioni, i dati sono indecifrabili. L’uso di un software VPN vi consentirà di proteggere le vostre informazioni, preservare il vostro aninimato e le vostre attività, sia che siano di natura privata sia che riguardino la vostra impresa.

vpnrevistaitalia
server vpn
Vantaggi di un servizio VPN
vpn italia
Proteggere la connessione con una VPN