Che cosa è un server VPN e quali sono i benefici per la mia azienda?

Quando ci chiediamo che cosa sia un server VPN, siamo di fronte alla domanda di come la tecnologia può aiutarci a combattere molti mali dell’era moderna e a risolvere problemi che sorgono dalla tecnologia stessa. Ciò significa che ogni giorno migliaia di account e di dati relativi a informazioni sensibili e riservate, sono rubati o utilizzati in un qualche modo,sfruttando diversi metodi tecnologici,che permettono di accedere a computer e a reti informatiche. Pertanto, se ci chiediamo che cosa sia un server VPN e vogliamo sapere quali sono i benefici che può offrirci, dobbiamo valutare attentamente quali siano le potenziali vulnerabilità che abbiamo quando usiamo i nostri computer, cellulari o altri dispositivi che possono o hanno bisogno di accedere al web.

Secondo vari studi condotti da società di sicurezza su Internet, oltre il 70 % degli utenti non prende le necessarie misure di sicurezza per impedire che eventuali pirati informatici e altri criminali online ottengano l’accesso ai loro computer e alle informazioni memorizzate in essi . Questo può senza dubbio portare a molti problemi e a molte spiacevoli sorprese per tali utenti. Inoltre se guardiamo un po’ più in dettaglio il problema, ci accorgiamo cheogni giorno questi utenti utilizzano i loro computer personalisulle reti locali dei loro luoghi di lavoro o in altre reti pubbliche che forniscono loro un accesso a Internet, moltiplicando in questo modoi rischi. Questo succede perché molte delle applicazioni che infettano i personal computer vengono scaricate nella rete locale e iniziano a contaminare i computer collegati aqueste reti, raccogliendo tutte le informazioni riservate o che hanno un qualche valore, per poi inviarle attraverso l’accesso ad Internet. Si tratta senza dubbio di un gran mal di testa e di una bella sfida tecnica per qualsiasi società di sicurezza informatica.

Ci rendiamo conto adesso, che le minacce a cui la nostra rete commerciale è esposta, possono essere molto più grave di quanto inizialmente potevamo pensare ed è proprio in questi casi che un buon servizio VPN può essere una soluzione con veloce, affidabile e alla portata delle nostre tasche.

Ma in realtà, cos’è un server VPN?

Fondamentalmente si tratta di una connessione sicura e privata ad un server e, grazie ai più avanzatimetodi di crittografia dei dati edi gestione del traffico, ci permette di navigare in modo sicuro e privato ​​in ogni momento che siamo in linea. Quando configuriamo una connessione sicura per la nostra rete, tutto il traffico che viene inviato o ricevuto da Internet è codificato dal server VPN e quindi, anche se i dati possono essere intercettati in qualche modo, sono praticamente indecifrabili. Senza dubbio si tratta di un ottimo strumento di sicurezza che può risolvere molti dei problemi che esistono nelle grandi reti aziendali, che forniscono un accesso a d Internet.

Per ulteriori informazioni cliccate sul seguente link :

 
visitare vpn

 

 

vpn italia
vpn protezion
La VPN di HideMyAss con OpenVPN, protezione infallibile
vpn windows
Utilizzare il software di IPVanish per configurare una VPN suWindows