Approfittate di un Internet libero e senza alcuna limitazione, è possibile!

Con l’apparizione delle nuove tecnologie e di Internet, quasi tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana avvengono online. A volte si tratta di motivi commerciali, sociali, economici, ecc… ma molto spesso si naviga anche solo per divertirsi. Con i loro dispositivi mobili, tablet, computer portatili o fissi che sono dotati di tecnologia 3G o 4G e del Wi-Fi, al giorno d’oggi numerose persone possono connettersi facilmente, nonostante l’utilizzo di Internet sia ancora limitato in molti paesi.  In effetti in alcune regioni, l’accesso a certi siti web è ancora censurato. In Cina, ad esempio! Per i cinesi è impossibile accedere a Facebook a causa di un blocco imposto dal governo, chiamato: geo-censura (Leggi: VPN per Facebook).

La geo-censura e l’indirizzo IP

La geo-censura, o anche geo-blocco, è un procedimento messo in atto dal governo o anche dal vostro Internet provider che impedisce ad un internauta l’accesso a uno o più siti web. Per questo, si servono del suo indirizzo IP. Per rinfrescarvi la memoria, sappiate che l’indirizzo IP è una serie di cifre fornita dal vostro Internet provider. E’ come se fosse la vostra carta di identità, dato che è indispensabile per localizzarvi e allo stesso tempo per impedirvi l’accesso a dei contenuti su Internet. Per approfittare di un Internet libero e senza restrizioni, bisogna semplicemente cambiare l’indirizzo IP grazie ad un servizio VPN.

Il VPN

Una VPN è un servizio che permette all’utente di navigare liberamente e in tutta sicurezza su Internet. Gli permette di avere un nuovo indirizzo IP e allo stesso tempo protegge la sua connessione ad Internet. Per approfittare di questo servizio, bisogna sottoscrivere un abbonamento presso un fornitore VPN affidabile e serio come HideMyAss, che possiede al momento più di 350 server distribuiti in più di 50 paesi nel mondo. Mette a vostra disposizione 40.000 indirizzi IP tra cui scegliere.

Vedere gli abbonamenti HideMyAss

Clicca

vpnrevistaitalia
038
Le VPN consigliate per Linux
044
TOPUKVPN.COM VPN