Affidabilità delle VPN gratuite

Una VPN è un servizio che vi permetterà di navigare liberamente e in tutta sicurezza su Internet. Cripterà la vostra connessione Internet, cambiando anche il vostro indirizzo IP. Per fare questo, utilizza dei protocolli VPN, tra cui i più comuni sono l’OpenVPN (il più affidabile e il più sicuro), il PPTP (il più veloce) e il L2TP (un aggiornamento del PPTP che cripta la connessione dell’utente a 256 bits). Esistono due grandi categorie di VPN sul mercato: le VPN a pagamento e le VPN gratuite. Oggi, vi parleremo dell’affidabilità delle offerte gratuite.

Le VPN gratuite

Esistono numerosi fornitori di VPN che propongono delle offerte gratuite. Sono davvero affidabili? Secondo i nostri esperti in informatica, che hanno effettuato dei test sulle VPN gratuite, quest’ultime sono consigliate solo per degli usi secondari. Perché? Perché non hanno molte funzioni e sono sempre accompagnate da frequenti micro interruzioni. Inoltre, riducono la velocità di connessione dell’internauta e mettono a sua disposizione solo una decina di server. Per accedere a numerosi contenuti geo-censurati sulla rete, dovrete ricorrere ad un’offerta a pagamento che è molto più sicura e che vi permetterà di proteggere la vostra connessione Internet a 256 bits.

Osservazioni

Come potete constatare, abbiamo una pagina che raggruppa le “migliori VPN gratuite” sul mercato. Di sicuro queste offerte non arriveranno mai a superare quelle a pagamento, ma se si tratta di un’emergenza, potete affidarvi ad una di queste soluzioni gratuite. Per usufruire di una protezione completa e stabile, rivolgetevi verso HideMyAss. Mette a vostra disposizione più di 400 server distribuiti in più di 65 paesi nel mondo, con più di 65.000 indirizzi IP disponibili.

Software HMA

vpnrevistaitalia

7 Comments

173
Cryptocloud VPN
174
VPNSwiss